Vai al contenuto
Manutenzione in abbonamento
Manutenzione in abbonamento
Manutenzione in abbonamento

Manutenzione in abbonamento

Percorso fiducia: Concludiamo il viaggio e ci prepariamo al corso pratico manutenzione in abbonamento

corso pratico serramentisti aziende artigiani

Abbiamo fatto un percorso insieme. In 8 articoli e 8 audio ho introdotto il mio modo di lavorare e la formazione che voglio offrire ad artigiani e serramentisti. Abbiamo parlato di assistenza clienti, di manutenzione in abbonamento, ma anche di un’edilizia che cambia. Con la fine del sistema dei bonus, …

Continua a leggere >>

Cestinare le slide: Come funziona il corso Manutenzione in Abbonamento per artigiani e serramentisti

Corso manutenzione in abbonamento azienda serramenti artigiano

Nessuno fa niente dopo un corso nato per insegnare. Perché alla fine sono troppi tasselli di un grande puzzle. Allora come possiamo fare? Le slide del corso non ci possono aiutare. Finiamo per non metterle mai a sistema. Bramo poter attingere a formazione pratica. Per questo sarò pratico. Nell’articolo riflettiamo …

Continua a leggere >>

Pensiamo connessi: perché lavorare, formarsi e crescere con le persone che condividono la nostra idea di assistenza

assistenza clienti e costumer care serramentisti e artigiani

Voglio stare con chi mi piace. Non è egoismo. Alla fine tanto arriviamo sempre li. Anche nel lavoro dobbiamo connetterci con chi stiamo a nostro agio. Vale per i clienti, per i tecnici, per i fornitori per artigiani e maestranze con cui collaboriamo in cantiere. Proviamo a parlare di come …

Continua a leggere >>

Cliente tossico azienda serramenti: come evitare problemi con clienti non adatti a te

come gestirle clienti difficili serramentista artigiano azienda serramenti

Cliente tossico è una brutta parola ma estremamente calzante. Sono quei clienti che ci rubano tempo, che creano problemi, quelli che non ci consentono di lavorare come vorremmo. Sono quelli che dovremmo mandare alla concorrenza. In questo articolo riflettiamo sul tema. Vediamo come riconoscere un cliente tossico con un focus …

Continua a leggere >>

Filtrare clienti: come funziona il filtro per lavorare meglio con i clienti

come funziona filtro clienti artigiano serramentista

In questo articolo parliamo di filtro clienti. Lo strumento che consente di far passare un flusso di clienti misurato e focalizzato su ciò che possiamo dargli. Tutti ne parlano ma poi cercano di ricevere più richieste possibili. Non siamo tuttologi e non sappiamo fare tutto. L’obiettivo è valorizzare quello che …

Continua a leggere >>

Tempo qualificato per artigiani e serramentisti: come dare tempo qualificato e esclusivo ai nostri clienti

articolo su come migliorare la gestione del tempo per aziende di serramenti artigiani e serramentisti

Diamo servizi a chi ci paga, ma anche a chi non ci paga. Questa cosa va messa a posto perché alla fine ci manca sempre il tempo. Il tempo che ci manca ci lesiona. Il tempo che ci manca può portare danni. Dobbiamo dedicare tempo in modo mirato. Arriva il …

Continua a leggere >>

Telepass in edilizia: strategie di assistenza clienti online per artigiani e serramentisti

come gestire assistenza clienti online artigiano serramentista

L’assistenza clienti inizia anche dal nostro blog e dalla nostra presenza online. Per gestirla servono delle strategie specifiche; siamo noi ad aprire la sbarra del nostro operato. L’esempio del Telepass calza a pennello con Manutenzione in Abbonamento. In questo articolo proseguiamo il nostro percorso e vediamo quanto conta un metodo …

Continua a leggere >>

Strumento o risultato: il viaggio del cliente e il ruolo dell’assistenza per artigiani e serramentisti

manutenzione in abbonamento assistenza clienti serramentisti aziende serramenti

In questo articolo riflettiamo sul ruolo dell’assistenza clienti per artigiani e serramentisti, sulle aspettative del cliente, sugli obiettivi che ci diamo e quelli che dovremmo avere. É il primo di 8 articoli dedicati all’edilizia di oggi, all’esigenza di far crescere l’azienda rafforzando l’assistenza e accompagnando il cliente in un viaggio …

Continua a leggere >>

Logo Manutenzione in abbonamento
© 2025 Diemme Infissi - SRL unipersonale Cap.Soc.€ 50.000 i.v.- R.E.A. LU-198368
Show Room Viale Europa 1, 55012 Capannori Lucca
Magazzino e Logistica: Via Enrico Mattei 293 55100 Mugnano Lucca
Tel. 0583 990244 - Fax 0583 990977 - P.IVA 02114240464
Mail: servizioclienti@diemmeinfissi.com - PEC: diemme.infissisnc@legalmail.it