Come ottenere guadagni ricorrenti dai tuoi clienti,

anche se vendi porte e finestre.

MANUTENZIONE
IN ABBONAMENTO

Il metodo si basa su come farti pagare e rendere entusiasti i tuoi clienti

che hanno acquistato da te porte e finestre, e che ora hanno bisogno di un servizio di manutenzione, assistenza o riparazioni. 

Il primo corso del 2020 si è svolto a febbraio

ma in questo momento puoi fare 3 cose:

Iscriverti alla lista d'attesa per non perdere il posto al prossimo corso

Acquistare il mio libro Artigiano Ricco per partire subito con i miei spunti

Guarda Adesso il Video Podcast Cresciuti a Pane e Finestre

Di solito, assistenze, manutenzioni e riparazioni sono viste come un problema per un artigiano o per un’azienda. Svolgendo questo tipo di attività, sarà capitato anche a te di rimetterci di tasca tua o di assottigliare molto il margine di guadagno.

Proprio per questo, ho ideato “Manutenzione in abbonamento“, un metodo che rende ancora più entusiasti i tuoi clienti e che ti evita di rimettere soldi con assistenze e riparazioni.

Attività che spesso non ti vengono pagate perchè pretese gratuitamente e che trasformeremo in guadagni ricorrenti. 

Oggi tutte le grandi aziende cercano di avere clienti che fanno acquisti ricorsivi: questo è un metodo per fidelizzare il cliente nell’ottica di guadagnare noi, ma anche di far guadagnare lui, poiché gli stiamo mettendo a disposizione la nostra professionalità anche dopo l’installazione degli infissi senza sparire (come fanno una buona parte degli artigiani).

In attesa del prossimo corso, puoi partire di qui:

Acquista il libro che ho scritto su Manutenzioni e Riparazioni in abbonamento.

Il libro percorre il sistema che utilizzo nella mia azienda, ma ovviamente non in modo specifico come potrò fare di persona in aula.

Avendo già il libro, potrai arrivare preparato a ciò che ascolterai in aula durante le due giornate di corso.

"Chi mi assicura che tutto questo funziona anche nella mia azienda di serramenti o nel mio showroom di porte e finestre?"

Sappiamo bene che stai pensando proprio a questo!

Probabilmente tu, come tanti nostri colleghi, sei convinto che le manutenzioni in abbonamento non portano un guadagno reale, anzi!

Probabilmente pensi questo perché non stai ragionando in termini di guadagno puro - ovvero di margine, di ciò che resta attaccato a quello che fai - ma stai guardando solo il fatturato!

È chiaro che se la fornitura media di un lavoro è 10.000 - 15.000 Euro, mentre le manutenzioni hanno sicuramente importi inferiori, il paragone non regge e continuerai a fare solo lavori standard. In realtà, se analizzi quello che ti resta da un lavoro di 10.000 - 15.000 Euro e lo confronti con quello che ti resta dalle manutenzioni in abbonamento, ti renderai conto che:

È molto più conveniente per noi fare delle manutenzioni piuttosto che ambire a continuare a vendere solo ed esclusivamente prodotti.

Questo NON vuol dire che vendere prodotti non sia importante, ma che anche la manutenzione può essere un remunerativo seguito alla vendita!

A tal proposito ecco cosa dice chi ha già messo in pratica il mio Metodo:

Quella che hai appena letto è la testimonianza di William Bisacchi, che ha messo in pratica quanto appreso durante l’ultima edizione del corso Manutenzione in Abbonamento.

E questo è quello che dicono gli altri partecipanti al corso Manutenzione in Abbonamento. 

Sei pronto ad implementare il nuovo servizio di manutenzione in abbonamento nella tua azienda di serramenti o nel tuo showroom di porte e finestre?

Lista d'attesa

Quello che devi fare è compilare il form qui sotto.
Sarai avvisato della prossima sessione del Corso tramite una telefonata e dove valuteremo se partecipare alle lezioni sia effettivamente la cosa migliore per te e per la tua azienda.

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